Orientamento in entrata 2017/18 - Open Day

Manifesto Open Day 2018L’attività di orientamento in entrata intende presentare agli studenti delle scuole medie, alle loro famiglie e ai loro docenti sia il Liceo Scientifico che il Liceo Scientifico Sportivo in riferimento alle finalità del percorso liceale in genere e nello specifico delle attività didattico educative del Liceo Rosetti per consentire una scelta informata, consapevole e condivisa. Attraverso l’attività di orientamento in entrata si intende promuovere nello studente e nella sua famiglia:

• conoscenza delle caratteristiche del piano di studio del liceo scientifico e dell’indirizzo sportivo;
  • competenza nel valutare la corrispondenza fra le proprie aspettative e le reali richieste delle attività educative-didattiche del Liceo “Rosetti”;
  • capacità di cogliere il livello di impegno richiesto nel percorso di studio intrapreso.

L’obiettivo è consentire il successo scolastico in un clima di impegno proficuo e sereno, tale da valorizzare la personalità, le inclinazioni e le attitudini di ciascuno in modo che possa sviluppare una corretta autostima, una cosciente autovalutazione ed un profilo personale sempre più maturo in vista della scelta per un futuro progetto di vita.

Fra le iniziative promosse dal nostro istituto nell’ambito dell’orientamento in entrata, particolare rilievo spetta alla modalità Open Day i cui appuntamenti sono fissati dalleper la giornata di domenica 14 gennaio 2018.

PIANO DEGLI STUDI E VIDEO

SPORTELLO SEGRETERIA DIDATTICA
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 13:30
il sabato dalle ore 12 alle ore 13:30
in aggiunta dal 16 gennaio al 6 febbraio
lunedì dalle ore 15 alle ore 17
giovedì dalle ore 15 alle ore 17

DOCENTI REFERENTI PER L'ORIENTAMENTO IN INGRESSO
I docenti riceveranno, dietro appuntamento da prenotare al 073582900, dal 16 gennaio al 6 febbraio
lunedì dalle ore 11 alle ore 12 prof. Giancarlo Brandimarti
giovedì dalle ore 9 alle ore 10 prof. Ernano Ventilii