Arte italiana tra le due guerre. Venerdì 25 ultimo appuntamento

LocandinaSi chiude venerdì 25 maggio (ore 15-17, in Aula Magna), con il focus sulla scultura italiana del primo Novecento, il ciclo di quattro incontri che il dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte ha organizzato sull’arte e l’architettura moderna e contemporanea, destinato agli studenti delle classi quinte.  Relatore sarà nuovamente il professor Nunzio Giustozzi, archeologo e storico dell’arte, docente di Storia dell’Arte al Liceo Artistico Statale “U.Preziotti-O.Licini” di Fermo, curatore di progetti di valorizzazione di allestimenti museali ed esposizioni temporanee con le principali soprintendenze italiane, autore di guide ufficiali, cataloghi di mostre e numerosi interventi nel panorama della critica d’arte contemporanea.

Il docente si soffermerà quindi sull’attività di scultura di alcuni dei più interessanti protagonisti della scena artistica di quegli anni, così vivace da tanti punti di vista. Una vivacità che il professor Giustozzi ha sapientemente delineato nei precedenti incontri, con competenza e rigore non disgiunti da affabilità ed attenzione anche ad aspetti meno istituzionali della storia dell’arte, fornendo inoltre alla platea di studenti e docenti originali spunti di riflessione ed approfondimento.

Allegati:
Scarica questo file (Giustozzi_locandina_25-05.pdf)Locandina196 kB