Grande Emma!

Emma Silvestri

Stagione straordinaria per la nostra studentessa Emma Silvestri, che frequenta la 4^ classe della sezione Liceo Sportivo. La bravissima atleta è stata protagonista di un'estate esaltante che l'ha portata alla convocazione per i Giochi Olimpici Giovanili.

Il percorso è iniziato a Rieti, lo scorso 16 giugno, con la vittoria ai Campionati Italiani Allievi nei 400hs; il capolavoro Emma però lo ha compiuto ai Campionati Europei di categoria, svoltisi a Gyor, in Ungheria, dove ha rappresentato l'Italia sempre nei 400hs. Emma Silvestri ha conquistato in quella sede una preziosissima medaglia d'argento a suon di record personale, ottenendo il primato regionale assoluto e la miglior prestazione italiana dell'anno.

Questo eccezionale risultato le ha garantito la convocazione per le Olimpiadi Giovanili che si svolgeranno quest'anno dal 5 al 20 ottobre a Buenos Aires, in Argentina. Traguardo già di per sé davvero ragguardevole, considerato che Emma è una dei tredici  atleti italiani convocati e avrà il privilegio di gareggiare con la maglia dell'Europa.

Una grande soddisfazione per l'atleta, la famiglia, i suoi allenatori, a cui la Dirigente Scolastica del Liceo Rosetti, Stefania Marini, partecipa con entusiasmo, unitamente agli altri studenti ed all’intero personale della scuola.

Alla studentessa Emma e, con lei, a tutti i giovani che rappresenteranno l'atletica leggera sotto la Bandiera Italiana del Comitato Olimpico Nazionale vanno le congratulazioni e l’immancabile ‘in bocca al lupo!” del Rosetti.