Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione di tali cookie si veda l'
informativa estesa.

Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicità.
Fondi Strutturali Europei 2014-2020

Confronto. Libertà di espressione

Foto di gruppo

Questi sono i due motori che ormai da quattro anni muovono il Club dei lettori del Liceo Scientifico B. Rosetti. Un luogo senza barriere e senza confini, in cui, come in guerra e in amore, tutto è lecito.

L’ultimo dibattito si è svolto venerdì 30 novembre e al centro della discussione è stato l giro dell’oca di Erri De Luca. Un libro che ha fatto molto discutere, destando una maggioranza di opinioni negative: non è infatti riuscito a suscitare grandi emozioni nella maggior parte delle persone, salvo per alcuni nei cui cuori ha fatto breccia.

A quella stramaggioranza, critica nei confronti della scrittura, del pensiero o della narrazione, si sono contrapposte le voci di coloro rimasti profondamente colpiti dal racconto autobiografico e autoreferenziale di De Luca.

Uno scambio di pensieri e pareri avvenuto, come sempre, nel più grande rispetto dell’opinione altrui, ma tale da indurre ciascuno dei presenti a riflettere, andando oltre le proprie convinzioni.

I di lettori vi invitano lunedì 7 gennaio alle ore 14 nell’aula lettura del Liceo Scientifico “Benedetto Rosetti” per un confronto su Il giovane Holden di J.D.Salinger.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn