Alternanza scuola-lavoro: la 3^ AS impegnata con la FIDAL

Collage foto

Attività di grande interesse per la classe 3^ AS del Liceo Scientifico Rosetti che in questi giorni, nell’ambito di quanto progettato dal proprio Consiglio di classe per l’Alternanza scuola-lavoro, sta svolgendo un programma di formazione denominato ‘Modulo base giudici FIDAL’, orientato a preparare figure che svolgano il ruolo di giudici nelle gare di Atletica Leggera.

Gli studenti, coordinati dal tutor interno, professor Pasquale Prosperi, hanno iniziato l’attività nell’aula magna dove il tecnico FIDAL professor Roberto Recchioni, ha tenuto una lezione illustrando i regolamenti che normano lo svolgimento delle competizioni di Atletica leggera. Dalla teoria alla pratica il passo è stato poi breve, dato che i ragazzi hanno successivamente verificato alcune regole illustrate dal tecnico nel pistino adiacente l’istituto. Il corso si completerà nei prossimi giorni al campo di atletica di San Benedetto del Tronto dove interverrà il giudice federale professoressa Marina Pignotti la quale potrà approfondire gli argomenti su campo regolamentare. L’intero modulo impegnerà gli studenti per un totale di sei ore.